Lavaggio pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli solari è fondamentale per assicurarne una buona efficienza di conversione. La presenza di sporcizia e depositi sul pannello lo rende infatti poco efficiente. La difficoltà nel pulire i pannelli solari sta nel fatto che la superficie è delicata e nella difficoltà dovuta al posizionamento dei pannelli (generalmente posti sui tetti o comunque in posizioni elevate).

Agenti atmosferici, fumi industriali, deiezioni organiche cristallizzate comportano infatti una graduale riduzione della funzionalità dei moduli fotovoltaici. Se non puliti correttamente, i pannelli risultano compromessi in termini di resa. Linea Servizi utilizza detergenti ad azione antistatica bilanciata, che non rovinano l’alluminio, le plastiche, gomma, silicone guarnizione, pvc e i tutti i materiali utilizzati per l’impianto.

Il servizio di lavaggio pannelli solari comprende:

  • Eliminazione smog dal pannello solare
  • Eliminazione fuliggine dal pannello solare
  • Eliminazione calcare dal pannello solare
  • Eliminazione residui organici cristallizzati dal pannello solare
  • Eliminazione grasso dal pannello solare

Lo sporco compromette la resa dei pannelli fotovoltaici dal 10% al 30%. Sulla superficie dei pannelli si depositano quotidianamente polveri, escrementi di uccelli, sabbia, alghe, pollini e umidità. L’impresa di pulizie sempre attenta alle esigenze nuove del mercato, effettua la pulizia degli impianti fotovoltaici. I pannelli solari, infatti, non sono autopulenti e necessitano di cicli di pulizia in modo da garantirne sempre il pieno funzionamento.

Richiedi SUBITO un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO!
Un Consulente della Blu Kristal effettuerà un sopralluogo al fine di formulare un’offerta personalizzata e commisurata alle tue esigenze.