Pavimentazione

Trattamento di vari tipi di pavimenti tra cui ad esempio:

  • Lavaggio di qualsiasi tipo di pavimento pavimenti in gres, ceramica, porcellana, marmo, terracotta, cemento, resina, legno (parquet)
  • Deceratura-ceratura di pavimenti
  • Cristallizzazione del marmo
  • Pulizia, lavaggio sanificazione/disinfezione moquette e superfici in tessuto con sistema di iniezione-estrazione e/o schiuma secca

La pulizia errata delle piastrelle è difatti motivo di danneggiamento delle stesse soprattutto se effettuata con prodotti aggressivi o con strumenti abrasivi (prodotti anti-calcare, spugne abrasive, ecc).

Pavimenti in Gres, Ceramica, Porcellana

La ceramica è un materiale molto duro e resistente agli agenti chimici.
Sono assolutamente sconsigliati prodotti aggressivi, quali acidi e altre sostanze o strumenti abrasivi, applichiamo solo un prodotti igienizzanti e antimacchia che ridanno brillantezza.
Questi pavimenti sono principalmente utilizzati in ristoranti, aeroporti, scuole, ospedali, centri commerciali, e anche nelle abitazioni private (cucine e bagni).

Pavimenti in cotto

Il trattamento consiste in un lavaggio a fondo decerante per riportare il cotto al suo originale colore, lavaggio con prodotti prima acidi per eliminare boiacca o eflorescenze saline, poi alcalini per neutralizzare il precedente lavaggio poi si applicano trattamenti antieflorescenza, trattamenti idrorepellenti, trattamenti oleorepellenti e rifinitura con effetto opaco o satinato

Pavimenti in legno

Il trattamento avviene con prodotti che ne mantengono l’aspetto caldo e vivo e non ne impediscono la traspirazione

Pavimenti in cemento

Sono una tipologia di pavimentazione continua composta da miscele di cementi additivati. Il suo impiego a pavimento è frequente sia per i garage che su fabbriche, capannoni. Presentano superficie porosa e assorbente. E’ importante effettuare un adeguato trattamento antisporco con prodotti sigillanti.

Pavimenti in Resina

Si tratta di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si consumi applichiamo un adeguato strato di cera.

Deceramento

Consiste nell’eliminare strati di cera posati in passato, mediante l’utilizzo di macchine specifiche (monospazzola), tramite l’utilizzo di prodotti deceranti effettuiamo interventi su pavimenti di qualsiasi materiale e dimensione, eliminando dalla superficie ogni traccia di cera e renderla pronta per successivi trattamenti.

Lavaggio

Il lavaggio si effettua con monospazzole e aspiraliquidi professionali, detergenti e disincrostanti. La procedura, se necessario è ripetuta per ottenere una perfetta pulizia del pavimento.

Ceratura

Proteggere i pavimenti dall’usura del tempo, e ottimo per mantenere inalterata la loro bellezza. La ceratura è particolarmente indicata per pavimentazioni molto utilizzate( hotel,uffici,locali pubblici e simili) perché soggette all’usura e allo sporco, la ceratura consiste nella stesura, mediante attrezzature specifiche, di cera, adatta al tipo di materiale da cui è composto il pavimento, su tutta la superficie da proteggere.si crea quindi uno strato (film) conservativo, che protegge la pavimentazione da graffi, polvere, macchie.

Cristallizzazione del marmo

Un corretto intervento protegge questi materiali dalle macchie, dallo sporco, rende più facile la manutenzione e preserva nel tempo la bellezza della superficie.

Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace, che non sporca, per ripristinare le zone di forte passaggio che col tempo hanno perso la lucentezza iniziale è un intervento alternativo alla levigatura e lucidatura e, come queste ultime, mira a donare la lucentezza originaria. I vantaggi sono: superiore durezza , superiore resistenza agli acidi, basso indice di rifrazione della luce, e possono essere sottoposte a finitura lucida o non lucida e posate in interni o in esterni.