Rimozione graffiti e chewing-gum

Sfortunatamente nelle nostre città le scritte sui muri sono molto comuni, la rimozione di graffiti e scritte è quindi un problema che può riguardare tutti i nostri clienti.

I nostri prodotti altamente specializzati non si limitano solo a rimuovere i graffiti da ogni tipo di superficie, ma sono anche in grado di proteggere le zone in modo da rendere più semplice la rimozione di eventuali nuovi graffiti.

BLU KRISTAL effettua la cancellazione dei graffiti da qualunque tipo di superficie che, una volta ripulita, viene trattata con uno specifico prodotto antigraffiti che facilita gli interventi successivi.
Puliamo ogni superficie per assicurare una duratura efficacia, possiamo intervenire su tutte le superfici, dal marmo alla pietra fino alle parti intonacate, e altri elementi.
1.Primo intervento: consiste nel ripristino delle condizioni di pulizia del muro interessato da graffiti e sporco atmosferico, mediante operazioni di lavaggio, pulizia meccanica o tinteggiatura. Viene poi applicato il prodotto antigraffiti che renderà più semplici e rapide le eventuali successive operazioni di pulizia.
2. Secondo intervento o intervento di manutenzione: i tecnici agiscono sull’area del primo intervento o solo su una parte nel caso sia stata nuovamente sporcata da graffiti. La superficie viene pulita con attrezzature specifiche. Al termine viene riapplicato il prodotto protettivo antigraffiti.

Efficacia e rispetto dell’ambiente
La forza pulente dell’acqua in pressione si unisce all’azione pulente di appositi agenti inerti (non chimici) che sono resi disponibili in una tramoggia integrata alla macchina di nostro uso. Ecco allora che diventa un potente Graffiti Remover capace di pulire facciate e pareti di ogni tipo mediante l’utilizzo dell’apposito agente disponibile all’interno della gamma IPC. Il composto brevettato a base di bicarbonato di sodio è stato appositamente studiato per essere utilizzato senza aggravare la salute e l’ambiente ed è particolarmente scorrevole, naturale ed inorganico, non contiene solventi o prodotti caustici, è idrosolubile con una struttura cristallina morbida che non lo rende abrasivo.

L’ ecopulizia dell’ambiente urbano
ECR è una macchina brevettata, che aggiunge alle normali funzioni di un’ idropulitrice, un sistema per la rimozione dei graffiti mediante l’ausilio di acqua in pressione e dell’inerte, consentendo una pulizia pratica ed ecologica di tutte le superfici.

Flessibilità e versatilità
ECR grazie ai suoi accessori e alle procedure d’utilizzo può adattarsi a tutti i tipi di superficie (marmo, pietra, cotto, cemento, plastica, metallo, vetro) rimuovendo graffiti, chewingum e sporco pesante nel massimo rispetto delle superfici sottostanti, verso le quali sono garantite la non interferenza visiva, l’inerzia chimica e biologica e la reversibilità.

Il rispetto dell’ambiente
La pulizia di facciate e di altre superfici avviene senza l’utilizzo di prodotti chimici e con un dispendio d’acqua ridotto. Il bicarbonato di sodio è quasi completamente solubile in acqua, migra nel suolo e si disperde nell’ambiente senza inquinare.

Rimozioni dei graffiti e chewingum
con l’utilizzo di derivati del bicarbonato, il sistema richiede un investimento notevolmente ridotto rispetto a metodi alternativi che richiedono la presenza ingombrante di grossi compressori e tramogge per le quali è spesso necessario dotarsi di mezzi studiati ad-hoc per il loro trasporto. Oltre ai graffiti può essere utilizzato per rimuovere chewingum e lo sporco pesante di qualsiasi tipo,
riduce i tempi di pulizia, non inquina ed è così utile nelle situazioni nelle quali non è possibile utilizzare sostanze chimiche, come:

  • Pulizia Graffiti da pareti, monumenti, segnaletica, mezzi pubblici
  • Pulizia Facciate e mezzi pubblici da smog, guano, ruggine, muschi e licheni
  • Rimozione chewingum

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO.